SENTIRSI BENE RESTANDO A CASA

Cosa è che ci fa sentire a casa?

Alcuni sapori o profumi sono in grado di farci rivivere momenti particolari a cui siamo legati, così capita anche che alcuni oggetti ci riportino con la memoria a situazioni di comfort e benessere che abbiamo vissuto. Si tratta di oggetti simbolo, che contribuiscono a creare l’atmosfera domestica oltre ad avere una propria funzionalità. Pensiamo al cosiddetto “mobile della nonna”. Potrebbe non rientrare nei nostri gusti una cucina con richiami stilistici tradizionali come l’anta incorniciata dal telaio e maniglie a vista al posto delle gole invisibili. Teniamo presente che inserire in un ambiente moderno un elemento che si differenzia esteticamente dagli arredi circostanti, può valorizzare anche una cucina total white, regalandole il calore degli ambienti di altri tempi. Come in una buona ricetta, basta saper dosare gli ingredienti. 

La collezione Giuliana rilegge in chiave contemporanea l’estetica dei mobili classici. Contenitori e basi cucina caratterizzate da ante a telaio e materiali solidi, abbinati ad una finitura opaca e satinata al tatto, disponibile in una palette dai toni naturali. Anche dove si disponga di cucina a soggiorno separati, madie e credenze possono valorizzare gli spazi di transito come i corridoi o l’ingresso, risultando di grande utilità grazie alla loro capienza. La credenza con ante in vetro e stoviglie a vista è estremamente attuale. Il nordic style ci insegna che tazze e piatti non vanno più nascosti e fanno allegria, suggerendo uno stile di vita più rilassato ed informale.

Giuliana si trasforma per adattarsi anche alle esigenze di chi all’estetica tradizionale degli interni classici proprio non vuole rinunciare. Fianchi a vista e boiserie riquadrate, bordure in acciaio e cornicioni importanti, possono essere aggiunti alla struttura di base del mobile per personalizzarlo in ogni suo aspetto.

Non più la vecchia cucina della nonna, ma uno stile elegante e passe-partout che non esce mai di moda.

SCARICA IL CATALOGO DELLA COLLEZIONE GIULIANA

COME POSSIAMO AIUTARTI? CONTATTACI PER SUPPORTO TECNICO O CONSIGLI SU COME ARREDARE

I nostri canali sono disponibili dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9.00-12.00 15.00-18.00

PH

PARLA CON NOI, CHIAMACI QUI +39 0424 405328

 

oppure

 

MAIL

SCRIVICI QUI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Language