TECNOLOGIA

-

 LIBERTà SENZA LIMITI IN CUCINA.

ESTETICA E TECNICA NEI PIANI COTTURA.

 

 

 

Nel primo capitolo del nostro Magazine dedicato agli elettrodomestici, abbiamo esplorato le possibilità offerte sul tema delle cappe aspiranti: integrate nei pensili, sospese, incassate a soffitto o nelle basi stesse della cucina.

Quest’ultima tipologia si è evoluta fino a fondere cappa aspirante e piano cottura, ne sono un esempio gli innovativi prodotti firmati da Bora, azienda tedesca che ha guidato la rivoluzione del piano cottura e della cappa così come sono stati pensati fino ad ora.

Quelli di cui parliamo oggi, sono oggetti funzionali e sofisticati al contempo, che hanno trasformato un gesto quotidiano come quello del cucinare, in un’esperienza estetica. Tutto questo sulla scia di un trend promosso non solo dai professionisti della progettazione ma anche da quelli della gastronomia attraverso show cooking e fiere del settore arredamento.

PIANO COTTURA COMPONIBILE CAPPA INTEGRATA

Fino a qualche anno fa, la scelta era limitata tra piano a gas e piano ad induzione, oggi invece abbiamo di fronte un ventaglio di opzioni molto più articolato.

Si parla non solo di superfici ad induzione free zone, ossia che ci permettono di posizionare le pentole senza aree di cottura definite, o della possibilità di impostare timer indipendenti per ciascuna zona, ma anche di elementi ad installazione libera che vengono accostati.

L’area cottura si scompone quindi in moduli abbinabili, ciascuno con funzioni proprie: fuochi a gas e piani ad induzione, sono affiancati alla griglia teppanyaki o alla piastra appositamente sagomata per alloggiare il wok.

I moduli possono inoltre integrare la parte aspirante che, senza ulteriori volumi esterni per la cappa, rimane a filo con il piano cottura e garantisce una maggiore libertà nella progettazione della cucina, poiché rende possibile collocare il piano anche sotto tetti a spiovente o davanti ad una finestra.

La funzionalità non si limita alle prestazioni in cottura ed alla facilità di utilizzo, e permette una pratica pulizia delle parti esposte ai vapori, che sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie.

FILTRO LAVABILE LAVASTOVIGLIE MANUTENZIONE

 

 Oggi, visitando il sito web di aziende all'avanguardia come Bora, possiamo quasi toccare con mano l’efficienza dei prodotti proposti, grazie a video e dimostrazioni pratiche di utilizzo, e persino trovare consigli e ricette per una alimentazione sana.

La tendenza ormai affermata verso una fluidità degli spazi, ha traghettato gli oggetti di uso quotidiano verso una fluidità di utilizzo e di esperienze, facendo sì che la tecnologia vada a braccetto con il lifestyle.

Quale cucina e piano cottura sceglieresti? Visita la nostra gallery nella sezione cucine.

 

COME POSSIAMO AIUTARTI? CONTATTACI PER SUPPORTO TECNICO O CONSIGLI SU COME ARREDARE

I nostri canali sono disponibili dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9.00-12.00 15.00-18.00

PH

PARLA CON NOI, CHIAMACI QUI +39 0424 405328

 

oppure

 

MAIL

SCRIVICI QUI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Language