DEODARALAB

-

UNA SIGNORA IN CASA DEODARA.

E' ARRIVATA LA SEDIA MIA.

 

 

La sedia fa parte della quotidianità di ognuno di noi, la troviamo in casa, in giardino, in ufficio, nei luoghi pubblici. E’ un oggetto da sempre indagato e trasformato nelle forme e nei materiali. Il nome conferisce identità all’oggetto che lo porta, e Mia nasce proprio da un’esigenza interna a Deodora: delle nuove sedute per uno dei membri del nostro team. Semplicità e contemporaneità sono state le due esigenze fondamentali. Ne è nata una seduta in cui il pannello di fondo è un tranciato trasversale di rovere o noce nazionale, che mette in mostra la venatura circolare del legno. Questo taglio particolare ha un fascino unico nel suo genere per via dell’unicità di ogni tronco d'albero impiegato; le fessurazioni sono quasi inevitabili proprio per la natura del materiale, e da ciò deriva la scelta consapevole di rendere ben visibile la stuccatura in una tonalità diversa da quella del legno. Scelta che è parte integrante del processo di progettazione.

SEDIA ARREDA STILE INDUSTRIALEZ

 

Mia in versione rovere è disponibile in una finitura più scura ed una sbiancata. Il contrasto più o meno evidente tra la tonalità del legno ed il colore del tubolare in metallo verniciato a polveri, definisce il carattere della seduta.

Il rovere chiaro abbinato ai colori London Mist/Nebbia ed Summer Hay/Fieno, da vita ad un oggetto sobrio e moderno. La struttura grigio scuro ed il legno, sono un chiaro rimando allo stile industriale, in cui si inserisce anche la versione in rosso Tomato Juice/Ciliegia, in cui Mia acquista un carattere frizzante.

SEDIA LEGNO METALLO ALTA

 Così come vengono dichiarate le stuccature del legno, anche le saldature delle parti in metallo sono lasciate volutamente a vista.

La struttura a slitta, nata negli anni venti del ‘900 con i primi tubolari d'acciaio che si affacciavano nel mondo del design, è stata scelta per la stabilità che conferisce all’insieme.

Nella parte retrostante, schienale e gambe si contrappongono in una leggera inclinazione;

questo movimento d’insieme suggerisce l’immagine di un cubo che si apre mostrando le facce di cui è composto, e su cui poggia il "foglio" di legno che forma il sedile.

La sedia Mia è la dichiarazione di un valore importante per noi di Deodora: amare la materia con cui lavoriamo significa non mascherarla in maniera artificiosa, per non tradire la sua essenza.

 

COME POSSIAMO AIUTARTI? CONTATTACI PER SUPPORTO TECNICO O CONSIGLI SU COME ARREDARE

I nostri canali sono disponibili dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9.00-12.00 15.00-18.00

PH

PARLA CON NOI, CHIAMACI QUI +39 0424 405328

 

oppure

 

MAIL

SCRIVICI QUI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Language