DEODARALAB

IL LETTO TATAMI

 ARMONIA TRA FORMA E MATERIA

Osservare i disegni delle venature del legno, il cambiare nel tempo delle tonalità che contraddistinguono le essenze naturali. Anche questo è parte integrante della qualità che porta con sé un arredo in legno massello. Nella cultura orientale l’armonia è un concetto fondamentale, un modo di essere da ricercare nella quotidianità, che trova forma anche nell’arredamento di cui ci circondiamo. Nella nostra casa daremo allora il giusto spazio a pieni e vuoti, scegliendo arredi funzionali, realizzati con materiali naturali e secondo tecniche artigianali.

In questo filone si colloca il letto Tatami, costruito interamente in massello di pioppo, dalla tonalità più delicata rispetto alla versione in rovere, disponibile sempre con finitura al naturale. 

Le giunzioni sono interamente in legno, senza alcuna componente metallica, proprio come vuole la tradizione della falegnameria giapponese.  Le parti in legno del giroletto sono unite da incastri legno-su-legno, e i cilindri che fanno da supporto alla rete, anch’essi in massello al naturale, sono fissati alla struttura tramite il minimo materiale collante necessario.

letto tatami matrimoniale sponda

Tatami è un letto che si differenzia dai consueti prodotti perché dedicato soprattutto a chi sceglie uno stile di vita vicino a discipline olistiche come il feng shui, secondo cui i materiali naturali contribuiscono al nostro benessere, ancor più in uno spazio importante e raccolto come la camera da letto.

Secondo questa antica arte orientale le parti metalliche, così come la presenza di arredi ed oggetti superflui in un ambiente dedicato al riposo, concorrono a disturbare il sonno.

La testiera alta e lineare che caratterizza il letto Tatami è lievemente reclinata, per garantire un appoggio di maggior comfort. Questa silhouette decisa e sottile data dal pannello di testata diviso in due parti, dialoga con i quattro blocchi che sostengono il giroletto, ne sottolineano la solidità addolcendone la robustezza.

letto matrimoniale tatami struttura gambe 01

Per completare l’arredamento della camera da letto basta davvero poco altro: un tradizionale futon giapponese, per chi vuole osare anche nella scelta del materasso, una luce accogliente e calda, perché il protagonista dalla personalità indiscussa è lui, il letto Tatami.

 

COME POSSIAMO AIUTARTI? CONTATTACI PER SUPPORTO TECNICO O CONSIGLI SU COME ARREDARE

I nostri canali sono disponibili dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9.00-12.00 15.00-18.00

PH

PARLA CON NOI, CHIAMACI QUI +39 0424 405328

 

oppure

 

MAIL

SCRIVICI QUI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Language