LIFESTYLE

-

 Stanze outdoor.

Quando interno ed esterno si fondono.

 

Da qualche anno l’atmosfera ed il comfort degli spazi esterni è dato da dettagli curati come luci a catenaria ed orti verticali, e si è presa in prestito dai paesi nordici la piacevole abitudine di non far mancare un plaid sulle sedute da esterni, utile nelle serate più fresche. Un oggetto che si sta affermando tra i must have è il braciere da giardino, pratico sia come sistema di riscaldamento sia come barbecue.

L’universo dell’accessorio tessile è uno degli ambiti di maggior ricerca e sperimentazione in tema outdoor; non si parla più solo di tessuti con caratteristiche idrorepellenti, ma di materiali derivanti dal settore nautico e da fibre rigenerate, che fanno proprio un messaggio di sostenibilità sempre più attuale.

BRACIERE GIARDINO RELAX OUTDOORSe in passato erano i pavimenti in mosaico o maiolica a definire il ritmo ed il colore degli spazi esterni, oggi la nuova icona di stile è il tappeto.

Gli accostamenti nello stesso tappeto di fasce colorate nei toni della terra che sfumano fino agli azzurri del cielo e del mare, risultano discreti ed eleganti; una scelta che si contrappone alla sovrapposizione di tappeti in tinta unita di varie dimensioni, con un effetto color block di sicuro impatto.

Tra i materiali disponibili in commercio ci sono le tradizionali fibre naturali come cocco, juta e cotone, per passare ai filati ottenuti da materie plastiche riciclate.

Si tratta di tessuti composti da poliestere e viscosa, o appartenenti alla famiglia delle poliolefine. 

 Queste fibre hanno proprietà idrorepellenti ed antimacchia, sono resistenti agli agenti atmosferici ed ai raggi UV e, non da ultimo, hanno proprietà ignifughe.
La scelta va fatta anche pensando a dove verrà posizionato il tappeto: in uno spazio coperto o scoperto, alla presenza di piscine con cloro o salsedine.

 

TOP LAMINATO LAVABO INTEGRATO

I nuovi materiali di derivazione sintetica garantiscono morbidezza visiva ed al tatto, con la versatilità di poter essere utilizzati in ambienti interni od esterni.

Per la manutenzione basta rispettare alcune semplici regole valide anche per i tradizionali tappeti da interno:

  1. aspirare regolarmente
  2. evitare l’uso di spazzole o utensili abrasivi
  3. non usare candeggianti per rimuovere le macchie
  4. lavare con acqua ed asciugare all’aria (se l’etichettatura lo specifica, talvolta è possibile anche il lavaggio in lavatrice

 Questi prodotti di ultima generazione combinano il design e le tecnologie più attuali, e possono essere utilizzati indifferentemente all’interno o all’esterno.

Sono inoltre oggetti che mantengono il valore e la qualità dei prodotti artigianali fatti a mano, poiché spesso vengono utilizzate le tradizionali tecniche di tessitura e lavorazione dei tappeti in fibra naturale.

 

 

COME POSSIAMO AIUTARTI? CONTATTACI PER SUPPORTO TECNICO O CONSIGLI SU COME ARREDARE

I nostri canali sono disponibili dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9.00-12.00 15.00-18.00

PH

PARLA CON NOI, CHIAMACI QUI +39 0424 405328

 

oppure

 

MAIL

SCRIVICI QUI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Language