-IDEE E CONSigli- 

panca multitasking

DALL'INGRESSO ALLA TERRAZZA

 

 

 

 La panca è uno degli elementi più semplici dell’arredamento di una casa. Adatta a spazi ampi come a quelli più contenuti, ad ambienti interni come alla terrazza o al giardino, non è solamente un oggetto rustico che rimanda ad ambienti montani o a spartane tavolate all’aperto. Per orientarsi tra le varie proposte del mercato, è utile fare delle distinzioni nelle caratteristiche principali che deve avere e nell’uso che ne vogliamo fare. Se è destinata all’esterno, è bene che sia realizzata con un legno resistente alle intemperie e la cui superficie sia stata trattata adeguatamente.

timothy rhyneW

 

Altra possibilità è data dai metalli verniciati a polveri. L’aggiunta di cuscini o di una imbottitura dà alla panca un aspetto confortevole ed invitante; in questo caso è bene aver cura di scegliere rivestimenti rimovibili in caso di maltempo, o realizzati con tessuti impermeabili e resistenti alla scoloritura data dall’azione del sole. Possiamo dire che in interni, una panca imbottita con o senza schienale, è adatta a soggiorni e camere da letto. E’ inoltre in grado di conferire personalità ad aree di passaggio come i corridoi.

 

goran ivosW

 

Lino grezzo o pelle, sono rivestimenti che ne trasformano la natura da informale a sofisticata, così come la scelta tra una struttura in legno tornita o in metallo. Una panca più essenziale nelle forme si addice ad un ingresso, può essere facilmente utilizzata anche come tavolino da salotto o collocata sotto ad uno scrittoio per poi cambiare veste e diventare una seduta nelle occasioni in cui più ospiti si aggiungono ad una cena in compagnia. Il mix tra sedie e panche attorno al tavolo da pranzo è più che mai attuale. Da non trascurare è la presenza di uno scomparto sotto al piano della seduta, utile per riporre oggetti e tovagliame. Libri e riviste sono belli da lasciare a vista, ben organizzati nella mensola aggiuntiva che caratterizza alcune panche. Un elemento snello quindi, che crea un accento nello spazio in cui è collocato e con il quale possiamo permetterci di osare riguardo all’estetica. In questa veste la panca diventa una mini libreria piacevole da vedere sotto ad una finestra, o in una nicchia. Un elemento snello quindi, che crea un accento nello spazio in cui è collocato e con il quale possiamo permetterci di osare riguardo all’estetica. 

 

COME POSSIAMO AIUTARTI? CONTATTACI PER SUPPORTO TECNICO O CONSIGLI SU COME ARREDARE

I nostri canali sono disponibili dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 9.00-12.00 15.00-18.00

PH

PARLA CON NOI, CHIAMACI QUI +39 0424 405328

 

oppure

 

MAIL

SCRIVICI QUI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Language